REGGINA BERTARELLI PRESIDENTE – Secondo la testata giornalistica Cronache di Spogliatoio la Reggina Calcio avrà un nuovo proprietario nei prossimi giorni. Nelle ultime ore, infatti, è stato svelato il nome del potenziale acquirente del club amaranto: si tratta del noto imprenditore italo-svizzero Ernesto Bertarelli che nelle ultime settimane ha portato avanti la trattativa – in gran segreto – per prelevare la squadra dello stretto che nemmeno 12 mesi fa era stata ‘salvata’ dal lametino Felice Saladini.

Chi è Ernesto Bertarelli?

Ernesto Bertarelli, nato a Roma, ha 57 anni, vive in Svizzera ed è la 220esima persona più ricca al mondo secondo la classifica in tempo reale di Forbes. Ha studiato negli Stati Uniti – laurea in scienze al Babson College di Boston, master alla Harvard Business School – e negli anni alla guida di Serono ha portato i ricavi da 805 milioni a 2,6 miliardi di dollari. È stato lui portare la società a Wall Street, nel 2000.

Lo scorso autunno è stato addirittura accostato all’Inter come futuro proprietario. Il suo, comunque, non è un nome sconosciuto nel mondo sportivo. I più attenti sapranno che è il Deus ex Machina di Alinghi, il team velico che ha vinto l’America’s Cup in modo indimenticabile nel 2003, ad Auckland in Nuova Zelanda (travolgendo e umiliando i neozelandesi 5-0 in finale), e nel 2007 a Valencia, in Spagna, battendo ancora Team New Zealand 5-2.

Reggina Bertarelli

A lanciare la notizia che sta facendo letteralmente sognare i tifosi amaranto è stata la testata giornalistica Cronache di Spogliatoio con questo post:

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da CRONACHE DI SPOGLIATOIO (@cronache_di_spogliatoio)

 

Condividi su:
Leggi anche:  Film su Maradona: le opere dedicate al Genio argentino