Rispettare il pronostico Reggina Brescia della vigilia per interrompere la striscia di 5 sconfitte consecutive rimediate tra campionato e coppa Italia. È questa la mission dell’undici amaranto allenato da Mimmo Toscano che contro le rondinelle si gioca una fetta del suo futuro sulla panchina dei calabresi. Il match che abbiamo affrontato in questo pronostico Reggina Brescia è in programma sabato 5 dicembre alle 15:30 allo stadio Oreste Granillo. Nei prossimi paragrafi andremo ad analizzare il match, faremo il punto della situazione sulle probabili formazioni titolari, vedremo i precedenti e vi diremo dove vedere questa sfida valevole per la decima giornata di Serie B.

Reggina Brescia pronostico: l’analisi del match

Momento delicatissimo per la Reggina che ha perso le ultime 5 partite e si trova al 15esimo posto in classifica con 7 punti, a + 2 dalla retrocessione diretta. Non se la passano meglio i lombardi che di punti ne hanno 9 ma non vincono da 3 match. La nota positiva per Diego Lopez è che l’ultima vittoria dei suoi è arrivata contro il Cosenza, nella prima trasferta calabrese della stagione.

Precedenti Reggina Brescia

Dal 1995 ad oggi le due compagini si sono affrontate in ben 23 occasioni. Il bilancio dei precedenti dice 10 pareggi, 8 vittorie dei lombardi e 5 vittorie dei calabresi. In riva allo Stretto le due squadre si sono affrontate in con il segno X che si è verificato 6 volte, la vittoria delle rondinelle in 3 occasioni e solo 2 volte gli amaranto hanno conquistato i 3 punti. L’ultima volta che si è verificato il segno 1 è stato 29 novembre 2009 quando la squadra calabrese si impose 4-0 in un match valevole per il campionato cadetto. L’ultima sfida, invece, giocata nel 2014 sempre a Reggio Calabria è finita 1-1 con reti di Fischnaller per i calabresi e Corvia per i lombardi. 

Leggi anche:  Reggina calciomercato: trattative e ultime notizie

Probabili formazioni titolari Reggina Brescia

Il pronostico Reggina Brescia dipende senza dubbio dalla presenza di un giocatore decisivo come Jeremy Menez tra le fila amaranto. Al momento ci sono poche certezze per Toscano che sicuramente deve rinunciare allo squalificato Folorunsho mentre può puntare sul ritorno di Crisetig.

Probabile formazione Reggina (3-5-2): Plizzari; Loiacono, Cionek, Delprato; Situm, Bianchi, De Rose, Crisetig, Di Chiara; Bellomo, Lafferty. All. Toscano

Titolari Brescia Reggina (4-3-1-2): Joronen; Sabelli, Chancellor, Mateju, Verzeni ; Jagiello, Labojko, Dessena; Zmrhal; Torregrossa, Ayé. All Diego Lopez

Pronostico Reggina Brescia: la paura sarà decisiva?

Sono due squadre che sono alla ricerca di un risultato positivo. In particolare i calabresi che vogliono interrompere a tutti i costi la striscia di sconfitte consecutive. Sicuramente non sarà una partita ricca di emozioni perché la paura di sbagliare può fare la differenza. A nostro avviso come pronostico Reggina Brescia può andare bene il segno X in una delle due frazioni di gioco.

Reggina Brescia pronostico: X primo tempo o X finale

Dove vedere Reggina Brescia in tv ed in streaming

La partita Reggina-Brescia, in programma sabato 5 dicembre alle 15:30 allo stadio Oreste Granilllo, sarà trasmessa in diretta streaming su DAZN, che detiene i diritti dell’intero campionato di Serie B.

Condividi su: