In questo spazio vi proponiamo le migliori vignette sulla Calabria. Una raccolta a tutti gli effetti culturale aggiornata con argomenti di satira, politica, attualità e umorismo. Crediamo fortemente nell’arte del disegno e nel suo potere per questo proveremo a trattare l’argomento del mese anche attraverso un disegno che spesso vale più di mille parole presenti in una pagina. Senza perderci in ulteriori chiacchiere di seguito trovate le vignette.

Cartoline dalla Calabria: 12 Maggio, omaggio a Mia Martini

Oggi 12 maggio, venticinque anni fa, ci lasciava Mia Martini, una delle voci più intense ed espressive della musica italiana e mondiale. Mimì, al secolo Domenica Rita Adriana Bertè, era nata a Bagnara Calabra il 20 settembre del 1947, è stata e continua ad essere uno dei simboli della Calabria nel Mondo. Noi nel nostro piccolo abbiamo deciso di omaggiare in questo modo l’artista protagonista di canzoni come “Almeno tu nell’universo” e Minuetto” rimaste nella memoria collettiva italiana: 

Cartoline dalla Calabria

L’opera della settimana, o per meglio dire della quarantena che stiamo vivendo è dedicata al futuro post Corona Virus: come racconteremo in futuro questo periodo così triste? Come sarà il finale? Siamo ancora in pieno lockdown ma la matita di Simona crede nelle favole a lieto fine:

TAVOLA 1

TAVOLA 2

 

Condividi su:
Leggi anche:  U Mbitu di Taurianova