In questo articolo facciamo il punto sul calciomercato Reggina 2020: andiamo a vedere quali sono le principali trattative che il direttore sportivo Massimo Taibi sta portando avanti per rinforzare la rosa di mister Toscano in vista del prossimo campionato di Serie B. Dopo l’annuncio di Jeremy Menez il calciomercato della Reggina sembra in fase di stallo, anche perché molti dei nomi fino adesso accostati al club del presidente Gallo devono ancora concludere la stagione. Come ad esempio Diego Falcinelli che sta finendo il campionato con il Perugia. 

Vi ricordiamo che in questo articolo vi aggiorniamo costantemente sulle ultime notizie di calciomercato della Reggina. Il nostro staff segue il mondo amaranto ed in particolar modo tutte le mosse, le trattative, indiscrezioni e le dichiarazioni del direttore sportivo Massimo Taibi. Prima di proseguire vi ricordiamo che nel blog è possibile leggere anche le notizie sulla Calabria in tempo reale.

Reggina Calciomercato 2020: ultime notizie e trattative

In questo paragrafo relativo alle voci Reggina calciomercato vogliamo procedere per gradi, anzi per ruoli così da indicarvi la situazione nel migliore dei modi. Attualmente sono tantissimi i nomi accostati al club amaranto. Tutti sembrano disposti a raggiungere lo Stretto dopo l’arrivo di Menez che si è rivelato una cassa di risonanza importante. Il DS Taibi prima di fare le sue mosse deve fare i conti con i problemi legati alla composizione della rosa nella serie B. Nella serie cadetta infatti ogni club deve rispettare il regolamento della composizione della squadra. Nell’attuale rosa della Reggina calcio oggi ci sono ben 24 elementi over 23, tra cui Denis, Reginaldo, Bellomo e Corazza. Di seguito il regolamento e la tipologia di liste.

  • Lista A: fissa,  possono rientrare 18 elementi over 23;
  • Lista B:  dedicata agli Under 23: all’interno dunque possono essere inseriti i giocatori nati dopo il primo gennaio del 1997. Il numero di iscritti a questa lista è illimitato;
  • Lista C: è per i giocatori ‘bandiera’. Al suo interno possono essere inseriti due calciatori tesserati per quattro stagioni consecutive, non necessariamente con un contratto professionistico, valgono dunque anche gli anni nel settore giovanile. Il tesseramento infatti, oltre di quattro stagioni consecutive, deve essere di proprietà.
Leggi anche:  Reggina Iemmello: Taibi vuole regalare un attaccante di razza a Baroni

Reggina calciomercato, situazione PORTIERI. Attualmente Toscano può contare su Guarna, Farroni e Geria. Quest’ultimo, classe classe 1995, è il primo che dovrebbe partire anche perché Taibi è stato chiaro: “Emanuele è un giocatore bravo, che ha dato molto al gruppo, ma la lista Over lo penalizza”. Guarna, il portiere della promozione, è in bilico. Potrebbe rimanere se dovesse arrivare un UNDER come Marco Carnasecchi, classe 2000, di proprietà dell’Atalanta che quest’anno ha difeso egregiamente i pali del Trapani in serie B. L’alternativa è l’arrivo di un ‘over’ di esperienza come Viviano o Pigliacelli che significherebbe cessione di Guarna. 

Centrocampo, acquisti Reggina calciomercato. L’altro reparto della rosa di Toscano che rischia di essere stravolto è la mediana. Qui la piazza sogna ad occhi aperti perché hanno aperto ad un possibile ritorno anche in serie cadetta sia Simone Missiroli, classe 1986, attualmente in forza alla SPAL, e Antonino Barillà che milita nel Parma.

Obiettivi calciomercato Reggina estate 2020

Sicuramente la lista di obiettivi del direttore sportivo Massimo Taibi è lunghissima. Anche perché alcuni reparti potrebbero essere letteralmente stravolti. Ad esempio in attacco ci sono attualmente:

  • Denis, 39 anni;
  • Reginaldo, 36 anni;
  • Sarao, 30 anni;
  • Corazza, 30 anni a marzo 2021;
  • Doumbia, 30 anni;
  • Menez, 33 anni.

Siamo già a quota 6 attaccanti senza contare Baclet appena rientrato dall’ultimo prestito. Chi partirà? Molto probabilmente Doumbia, Sarao e Reginaldo sono tre che non faranno parte della rosa di Toscano nella prossima stagione. El Tanque, invece, nonostante sia all’alba dei 40 anni può ancora dare il suo contributo alla causa. Visti i numero over attualmente presenti in organico il ds sarà costretto a fare qualche cessione dolorosa agli occhi della piazza. 

Leggi anche:  Reggina Brescia: anteprima, precedenti e probabili formazioni

Acquisti Reggina calciomercato 2020

In questo paragrafo vi facciamo il punto della situazione su tutti gli acquisti ufficiali realizzati dalla dirigenza nel corso del calciomercato Reggina 2020. Ad aprire la lista un colpo da 90 come Jeremy Menez arrivato in riva allo Stretto a parametro zero dopo un lunghissimo corteggiamento dei dirigenti amaranto. 

  • Jeremy Menez, svincolato.

Cessioni Reggina calciomercato

 

Il compito più difficile di Massimo Taibi in questo calciomercato della Reggina è cedere i calciatori protagonisti di una stagione a dir poco fantastica. Molto probabilmente saranno parecchi i calciatori che dovranno salutare la città dello Stretto. Il primo a salutare il gruppo è stato il difensore Nicolas Bresciani rientrato al Livorno il 30 giugno. Faranno parte della lista delle cessioni Reggina anche Zibert e Baclet, entrambi rientrati dai prestiti, ma che non fanno parte del progetto societario. 

  • Nicolas Bresciani – fine prestito ritornato al Livorno;

Commentate e fateci sapere quali calciatori vorreste vedere con la maglia amaranto la prossima stagione.

 

Condividi su: